Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

16 marzo 2024

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

16 marzo 2024

Giornata mondiale del racconto al Museo cantonale di storia naturale

Mercoledì 20 marzo il Museo cantonale di storia naturale celebra la «Giornata mondiale del racconto» con la lettura pubblica del libro illustrato «Mira» e attività per grandi e piccoli.


In occasione della Giornata mondiale del racconto, quest’anno dedicata al tema «Costruire ponti», il Museo cantonale di storia naturale (MCSN) e il progetto nazionale «TaM – Tandem al Museo», organizzano un incontro speciale per avvicinare – tramite la narrativa -  il Museo ai suoi visitatori. Per l’occasione, giovani appassionati naturalisti leggeranno al pubblico il libro illustrato «Mira» incentrato sugli uccelli caratteristici del Cantone Ticino e, al contempo, verrà presentato il progetto nazionale «TaM - Tandem al Museo», che fa del racconto lo strumento principale per avvicinare il pubblico ai musei, rendendone le visite più coinvolgenti e partecipative.
Terminata la lettura, per il giovane pubblico non mancherà la possibilità di svolgere laboratori sul tema degli uccelli e vivere un’esperienza TaM.


L’appuntamento si terrà mercoledì 20 marzo dalle 17.00 alle 19.00 al Museo cantonale di storia naturale, a Lugano.
Posti limitati; iscrizioni obbligatorie da inoltrare via e-mail a pia.giorgetti(at)ti.ch. Le iscrizioni saranno considerate secondo l‘ordine cronologico di arrivo.