Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità

26 febbraio 2020

Comunicato stampa

Dipartimento della sanità e della socialità

26 febbraio 2020

Coronavirus: attiva da domani mattina la hotline ticinese


In relazione alla situazione legata al Coronavirus e per rispondere alle domande della cittadinanza sarà attiva domani 27.02.2020 a partire dalle 7.00 la apposita hotline istituita a livello ticinese. Coloro che desiderano avere informazioni e indicazioni puntuali sono invitati a contattare il numero 0800 144 144 (chiamata gratuita) tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.00.

Alle chiamate risponderà personale della Protezione civile appositamente formato e supportato da operatori professionisti di Ticino Soccorso.

Al fine di non pregiudicare l’operatività dei vari servizi, si raccomanda alla popolazione di far capo al numero indicato e di non contattare per questa specifica fattispecie il centralino dell’Ufficio del Medico cantonale, il 144 (riservato alle urgenze sanitarie), il 117 (riservato alle urgenze di polizia) o gli usuali recapiti sanitari.

Ricordiamo che sono inoltre disponibili informazioni costantemente aggiornate agli indirizzi: www.ti.ch/coronavirus oppure www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.