Stato Maggiore Cantonale di Condotta
Comunicato stampa
Stato Maggiore Cantonale di Condotta
12 marzo 2020
Coronavirus: aggiornamento della pagina internet dedicata
Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) comunica che, a seguito dell’entrata in vigore di una serie di misure ordinate dal Consiglio di Stato e allo scopo di fornire un’informazione trasparente e chiara, è stata aggiornata la pagina internet www.ti.ch/coronavirus.
Con queste nuove misure di prevenzione si mira a limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus (Covid-19), segnatamente nelle fasce della popolazione più vulnerabili. Tra queste, si ricordano le forti raccomandazioni per le persone con più di 65 anni di evitare di accudire minorenni, di partecipare a manifestazioni pubbliche o private, di utilizzare il trasporto pubblico e di frequentare gli esercizi pubblici. Queste raccomandazioni si aggiungono alle fondamentali norme comportamentali che occorre rispettare quali:
- la distanza sociale
- il rispetto delle norme igieniche
Al fine di ottenere tutte le indicazioni, nella pagina sono presenti schede informative suddivise in categorie e correlate dai necessari contatti telefonici. Chi desidera avere informazioni puntuali sulla questione Coronavirus può contattare i numeri indicati nelle specifiche schede presenti sul sito www.ti.ch/coronavirus.