
Consiglio di Stato
Comunicato stampa
Consiglio di Stato
03 dicembre 2020
Visita di cortesia dell’Ambasciatore della Repubblica francese
Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Frédéric Journès, Ambasciatore della Repubblica francese per la Svizzera. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.
La visita di cortesia dell’Ambasciatore, accompagnato dalla Prima segretaria dell’Ambasciata Grenadine Révérand, ha offerto l’opportunità di discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, con particolare attenzione alle dinamiche transfrontaliere.
Il Presidente del Consiglio di Stato ha inoltre condiviso alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il Ticino nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, e discusso i progetti attuali e le sfide che attendono il Cantone. È stata infine dedicata particolare attenzione alla situazione della pandemia da coronavirus, che sta mettendo a dura prova i sistemi sanitari di tutta Europa e – anche in vista del periodo natalizio – pone diverse sfide alla cooperazione fra Paesi confinanti.
Al presente comunicato sono allegate alcune fotografie dell’incontro, liberamente utilizzabili con la dicitura «Cancelleria dello Stato».