Dipartimento delle finanze e dell'economia
Comunicato stampa
Dipartimento delle finanze e dell'economia
04 settembre 2022
Partecipazione del Consigliere di Stato Christian Vitta all’inaugurazione del nuovo vessillo del Patriziato di S. Antonino
Si è tenuta oggi, domenica 4 settembre, la festa di Neveggio organizzata dal Patriziato di S. Antonino. È stata l’occasione per inaugurare il nuovo vessillo del Patriziato alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta quale padrino della bandiera.
Durante la cerimonia il Presidente del Patriziato Andrea Bassi ha evidenziato come il nuovo vessillo, raffigurante il grifone del Comune di S. Antonino con i colori del Ticino sullo sfondo, ricordi l’attaccamento alla nostra montagna.
Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha sottolineato l’importanza dei valori e delle tradizioni che si tramandano di generazione in generazione grazie al ruolo dei patriziati.
Il Patriziato di S. Antonino conta circa 550 membri e alla festa hanno partecipato circa 120 persone che hanno avuto modo di salutare in una giornata di festa il nuovo vessillo. La festa si è tenuta alla capanna di Neveggio. Costruita nel 1957 e ristrutturata nel 2001 può disporre di 30 posti letto.
Alleghiamo due foto dell’evento.