Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Consiglio di Stato

22 marzo 2023

Comunicato stampa

Consiglio di Stato

22 marzo 2023

Nomine e riconferme del personale direttivo nelle scuole professionali del Cantone Ticino

Il Consiglio di Stato nella seduta odierna ha designato per gli anni 2023/24 – 2026/27 il personale direttivo delle scuole professionali secondarie e superiori.


Nuovo/a direttore/trice e nuovo/a vicedirettore/trice: ·        

  • Annalisa Cadenazzi König, vicedirettrice dell’Istituto della transizione e del sostegno;
  • Mischa Pallone, vicedirettore dell’Istituto della transizione e del sostegno;
  • Aron Besozzi, direttore della Scuola per sportivi d’élite di Tenero;
  • Manuela Kessler, vicedirettrice del Centro professionale sociosanitario di Giubiasco-Canobbio.  

Sono stati riconfermati nelle loro funzioni: 

  • Ferdinando Panelli, direttore del Centro professionale tecnico di Viganello;
  • Antonio Punzi, vicedirettore del Centro professionale tecnico di Viganello;
  • Cecilia Beti, direttrice del Centro professionale tecnico di Trevano;
  • Giampaolo Scheurer, vicedirettore SAM del Centro professionale tecnico di Trevano;
  • Dario Bernasconi, vicedirettore della SPAI del Centro professionale tecnico di Trevano;
  • Adriano Ballarini, vicedirettore SSS del Centro professionale tecnico di Trevano;
  • Michele Fürst, direttore del Centro professionale del verde di Mezzana;
  • Mauro Poli, vicedirettore del Centro professionale del verde di Mezzana;
  • Silvia Lucchini, vicedirettrice del Centro professionale sociosanitario di Canobbio-Giubiasco;
  • Giancarlo Stringhini, direttore del Centro professionale sociosanitario di Lugano;
  • Erminio Bianchi, vicedirettore del Centro professionale sociosanitario di Lugano;
  • Alain Pedrioli, vicedirettore dell’Istituto della formazione continua.

Il Consiglio di Stato formula alle direttrici, ai direttori, alle vicedirettrici e ai vicedirettori i migliori auguri perché possano svolgere il loro ruolo con impegno, dedizione e attenzione alle esigenze della scuola, delle allieve e degli allievi, in stretta collaborazione con le loro e i loro docenti, le collaboratrici e i collaboratori dell’istituto e le famiglie degli studenti.