Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

24 giugno 2024

Comunicato stampa

Dipartimento del territorio

24 giugno 2024

Opere di pavimentazione semisvincolo nel Comune di Bellinzona, via El Stradùn a Monte Carasso, via Birreria e via P.Tatti


Il Dipartimento del territorio comunica che

da mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 20.00
a sabato 6 luglio 2024 alle ore 5.30

è prevista la posa della nuova pavimentazione fonoassorbente su via El Stradun a Monte Carasso, dall’accesso a via Er strada Nòvo fino alla passerella pedonabile ciclabile Torretta rispettivamente su via Pierino Tatti a Bellinzona.

Il traffico sarà gestito da agenti preposti e, dove possibile, saranno garantiti i due sensi di marcia. Per alcune fasi si dovrà però far capo ad una gestione a senso alternato su una sola corsia di marcia e non si esclude pertanto qualche lieve disturbo all’utenza.

Nelle notti del 28/29 giugno, del 1/2 luglio e del 2/3 luglio la via El Stradun sarà chiusa completamente al traffico all’altezza dell’incrocio in prossimità dell’AET; traffico veicolare di sponda destra del fiume Ticino proveniente da sud sarà deviato su via Tatti e quello proveniente da nord su via Giuseppe Lepori all’altezza della rotonda del Nando a Carasso.
Per evitare inconvenienti si consiglia l’utilizzo delle strade in sponda sinistra del fiume Ticino (via Zorzi, via E. Motta, viale Portone, via H. Guisan e via S. Gottardo).

Si invita l’utenza a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e le indicazioni degli agenti preposti al disciplinamento del traffico presenti in loco.

Il programma potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.

Il Dipartimento del territorio ringrazia l’utenza e la popolazione locale per la comprensione e la collaborazione.



Contatto per i media:

Dipartimento del territorio
Patrik Ricca, Area operativa, Ufficio della direzione lavori del Sopraceneri, patrik.ricca@ti.ch, tel. 079 / 444 37 64
Roberto Umberg, Capoufficio, Ufficio della direzione lavori del Sopraceneri, roberto.umberg@ti.ch, tel. 079 / 512 51 93