Dipartimento della sanità e della socialità
Comunicato stampa
Dipartimento della sanità e della socialità
03 settembre 2024
Cerimonia per gli apprendisti che hanno terminato la formazione al Centro professionale e sociale (CPS) di Cugnasco-Gerra
Mercoledì 28 agosto 2024 al Centro professionale e sociale di Cugnasco-Gerra si è svolta la cerimonia per festeggiare gli apprendisti che hanno terminato la formazione.
Con la cerimonia organizzata mercoledì 28 agosto, la direzione del Centro professionale e sociale di Cugnasco-Gerra (CPS) ha voluto sottolineare la conclusione del percorso formativo degli apprendisti che hanno conseguito il loro titolo di studio.
Soddisfazione al CPS per i risultati raggiunti dai diplomati delle diverse professioni quali meccanico di produzione, aiuto meccanico, addetto d'economia domestica, orologiaio di produzione, assistente d'ufficio e giardiniere. Giovani estremamente motivati che hanno appreso tecniche e metodi delle varie professioni.
Durante il suo intervento il Direttore del CPS Christian Grassi si è complimentato con gli apprendisti per il traguardo raggiunto e augurato loro che questo titolo possa contribuire a raggiungere altri traguardi sia professionali che nella vita privata.
Il Direttore ha pure rimarcato, in un mondo in continua evoluzione e trasformazione, l’importanza della formazione professionale e della formazione continua. Ha inoltre esortato i diplomati a essere coraggiosi a perseguire i propri sogni e le proprie passioni, invitandoli ad avere fiducia in loro stessi e ad agire con onestà e correttezza nei rapporti interpersonali.
L'evento si è concluso con un piacevole aperitivo durante il quale chi ha lavorato a stretto contatto con gli apprendisti in questi anni ha potuto congratularsi di persona.
I diplomati: Valentina Rossi, Assistente d'ufficio CFP; Jessica Mahallim, Addetta d'economia domestica CFP; Kevin Frigerio, Meccanico di produzione AFC; David Valente, Aiuto meccanico CFP; Jairo Consolascio, Meccanico di produzione AFC; Anna Paola Binato, Orologiaia di produzione AFC; Lara Marques Horta, Giardiniera CFP.