Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Dipartimento delle finanze e dell'economia

23 settembre 2024

Comunicato stampa

Dipartimento delle finanze e dell'economia

23 settembre 2024

Visita aziendale del Consigliere di Stato Christian Vitta

Il Dipartimento delle finanze e dell’economia informa che, negli scorsi giorni, il Consigliere di Stato Christian Vitta, accompagnato dal Sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, ha visitato il nuovo edificio espositivo del Gruppo iREZZ a Mendrisio.


Negli scorsi giorni il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) Christian Vitta ha visitato il nuovo edificio espositivo del Gruppo iREZZ, situato in via Penate a Mendrisio.  

La visita, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, si è svolta in occasione delle porte aperte organizzate dal Gruppo iREZZ per presentare al pubblico il nuovo spazio: due piani in cui sono esposti i prodotti e i servizi offerti alla clientela privata e commerciale, a cui si aggiunge un piano tetto per fini espositivi e di networking.  

Il Consigliere di Stato e il Sindaco di Mendrisio sono stati accolti da Nicola Rezzonico (CEO) e da Vesna Winkler Rezzonico (Brand Manager), che hanno spiegato loro la storia passata e presente di questa realtà del Mendrisiotto, nata nel 1934 come ditta Rezzonico, e che dal 2024 si identifica nel marchio iREZZ. Infatti il Gruppo iREZZ, grazie ad acquisizioni avvenute tra il 2000 e il 2013, ad oggi è composto da Rezzonico Casa (vasta gamma di prodotti e servizi per la casa), Rezzonico Edilizia (prodotti e servizi peri professionisti in ambito edile), Lumafer (attrezzature per professionisti), GLA Pavimenti (pavimenti e parquet) e Cotto Ceramiche (piastrelle, rivestimenti per interni ed esterni e arredo bagno).  

La visita ha offerto l’opportunità di conoscere un’importante realtà a tradizione famigliare, radicata nel Mendrisiotto da più di 90 anni.      

 

 

Alleghiamo alcune immagini della visita, liberamente utilizzabili con la dicitura Repubblica e Cantone Ticino.