
Consiglio di Stato
Comunicato stampa
Consiglio di Stato
05 maggio 2025
Seduta extra muros del Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato terrà a Chiasso la sua riunione settimanale di mercoledì 7 maggio 2025. Si tratta della prima di una serie di sedute extra muros che il Governo intende organizzare, nei prossimi dodici mesi, nelle diverse regioni del nostro Cantone.
Oltre a dedicarsi ai propri affari correnti, a margine della seduta extra muros il Consiglio di Stato incontrerà le autorità comunali di Chiasso.
Al termine della seduta – indicativamente attorno alle 15.00 – il Consiglio di Stato si recherà a Pedrinate, la località più a sud del Ticino e della Svizzera, dove seguirà l’esercitazione dedicata alla gestione della peste suina africana che, come noto, si svolgerà tra martedì 6 e giovedì 8 maggio 2025.
Informazioni per i media
Al termine della prima parte della seduta di Consiglio di Stato, indicativamente attorno alle 12.00, il Presidente del Consiglio di Stato sarà a disposizione dei media per alcune dichiarazioni. I rappresentanti dei media interessati a porre domande sono invitati ad annunciarsi al Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (sic@ti.ch) entro le 12.00 di martedì 6 maggio 2025. I dettagli sul luogo di incontro saranno comunicati successivamente.