Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa

Consiglio di Stato

03 giugno 2025

Comunicato stampa

Consiglio di Stato

03 giugno 2025

Consiglio di Stato: richiesta di scambio di Dipartimento

Il Governo si è riunito oggi per una seduta già pianificata e dedicata al preventivo 2026. È stata l’occasione per discutere la proposta di scambio di Dipartimento preannunciata durante l’ultima seduta settimanale dai Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali.


Il Governo ha preso atto con disappunto delle modalità di comunicazione pubblica sull’argomento e ha deciso di prendersi il tempo necessario per analizzare la questione. I Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali si sono scusati, riconoscendo di aver anticipato i tempi dell’informazione in merito a una richiesta che in Governo era stata formulata, ma non ancora discussa.  

Il Consiglio di Stato intende prendersi il tempo necessario per approfondire la richiesta dei colleghi e ponderare la propria decisione nell’interesse delle istituzioni.

Sull’esito delle discussioni sarà data in seguito informazione ufficiale dal Governo.



Contatto per i media:

Norman Gobbi, Presidente del Consiglio di Stato, tel. 091 814 44 90