Area della gestione amministrativa
Siamo responsabili per la gestione amministrativa del personale dello Stato (collaboratori nominati, incaricati e personale ausiliario); forniamo inoltre supporto ai servizi dell’Amministrazione cantonale durante l’intera procedura di selezione e assunzione.
Coordiniamo, verifichiamo e formalizziamo tutte le decisioni e le operazioni di assunzione, e i contratti del personale ausiliario, nel rispetto delle leggi.
Più in dettaglio, svolgiamo le seguenti mansioni:
- gestione amministrativa del rapporto d'impiego del personale nominato, incaricato e ausiliario (dossier dipendenti, mutazioni ecc.);
- gestione amministrativa delle procedure di assunzione (verifica bandi di concorso, pubblicazione concorsi interni ed esterni, sostituzioni ecc.);
- gestione delle assenze-presenze;
- controlling e reportistica del personale;
- gestione della mobilità interna;
- gestione del personale in formazione (apprendisti e stagisti), accompagnandoli nel loro percorso di formazione;
- inserimento di persone diversamente abili.