Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

N3 - 2017

appartenenza

(foto Elizabeth La Rosa, SIC)

Autori: Redazione
Data: 03 settembre 2017

Entusiasmo rosso-blù a Saignelégier

La presenza ticinese alla rassegna equina "Marché-Concours” è stata un successo

Lo scorso agosto il canton Ticino è stato ospite d'onore della 114. edizione del "Marché-Concours", la rassegna equina più famosa della Svizzera organizzata ogni anno a Saignelégier, nel Canton Giura. Una presenza coordinata dalla Cancelleria dello Stato (in collaborazione con Ticino Turismo, la Conferenza Agroalimentare e altri partner) che ha coinvolto oltre 650 ticinesi, presenti all'evento dall'11 al 13 agosto con il motto "Il Ticino per tutti i gusti".

L'edizione 2017 si è rivelata un successo e ha attirato oltre 45 mila persone, che tra uno spettacolo e l'altro (incluso quello ideato da Fabrizio Arigoni e dedicato al mito del San Gottardo) hanno potuto scoprire l'offerta enogastronomica e le attrazioni turistiche del nostro territorio. A fine agosto il gruppo di lavoro ha evidenziato un grande seguito online (oltre 35 mila utenti raggiunti grazie al profilo Facebook di Ticino Turismo e a quello Twitter del Servizio dell'informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato, SIC) e sui media: una ventina di testate tra Svizzera italiana e romanda hanno messo in evidenza il ruolo del nostro Cantone all'interno dell'evento.

Sul sito http://www4.ti.ch/can/mc/home/presentazione/ tutte le foto scattate da Elizabeth La Rosa, fotografa del SIC presente con Ivan Vanolli a Saignelégier.