Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

N1 - 2020

attenzione, s. f.

Autori: Redazione
Data: 22 giugno 2020

Lo sviluppo di una città molto particolare

La Città dei mestieri della Svizzera italiana tra incontri dal vivo e appuntamenti digitali

"Fermiamo il virus, non la formazione": è questo il titolo attorno al quale ruotano gli ultimi video proposti su Facebook e su Youtube dalla Città dei mestieri della Svizzera italiana, ognuno dei quali è dedicato a un'azienda formatrice; a inizio giugno questo servizio della Divisione della formazione professionale ha inoltre inaugurato anche un canale Instagram.

Prosegue così la crescita e lo sviluppo di una... città che non è presente solo sui media sociali, ma da inizio 2020 può contare anche sulla sede di viale Stazione 25 a Bellinzona. Un luogo con aule studio e risorse multimediali dove è possibile parlare di orientamento, formazione, apprendistato, lavoro e riqualifiche professionali, con accesso libero e senza appuntamento.

La perfetta commistione tra opportunità d'incontro e realtà digitale è data dall'agenda che prevede appuntamenti informativi (dedicati per esempio alle opportunità di studio delle lingue straniere offerte da Lingue e Stage all'Estero) e webinar aperti a tutti per prepararsi a un colloquio di lavoro o sistemare il proprio curriculum vitae.

Tutte le informazioni su www.cittadeimestieri.ti.ch.