Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina nel Mendrisiotto

02.12.2014

La Polizia cantonale comunica che ieri, poco prima delle 21.30 a Novazzano in via Resiga, un malvivente si è introdotto in un ufficio. Ha minacciato con una pistola scacciacani un uomo e ha esploso un colpo intimidatorio in direzione del soffitto. Dopodiché ne è nata una colluttazione che è terminata sul piazzale esterno. L'uomo si è quindi rifugiato nell'ufficio ed è fuggito dal retro. Il malvivente è a sua volta fuggito impossessandosi di poco denaro contante, di una paio di telefoni cellulari e chiavi di autoveicoli e di casa. Dopo l'allarme giunto alla Centrale operativa, sono state attivate le ricerche, sino ad ora senza esito, in collaborazione con le Polizie comunali e le Guardie di Confine. La vittima ha riportato lievi ferite.

Connotati del rapinatore: uomo, 40/45 anni, 175/180 cm, corporatura robusta, carnagione chiara, barba nera di alcuni giorni, indossava una cuffia nera e un paio di occhiali da sole grandi, si è espresso in italiano con accento calabrese. 

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.