Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

La Polizia del posto misto di Capriasca con l'ufficio mobile nel comune di Valcolla

02.08.2010

La Polizia del posto misto di Capriasca, per migliorare i contatti ed il servizio con i cittadini del comune di Valcolla, organizza il 04 agosto 2010 un ufficio mobile che sarà presenta nelle piazze di quattro località.

L'ufficio mobile della Polizia Cantonale sarà presente dalle ore 0815 alle ore 1000 a Cimadera presso la piazza di giro, dalle ore 1015 alle ore 1200 a Certara presso la piazza di giro, dalle ore 1345 alle ore 1530 a Bogno presso la piazza del Municipio e dalle ore 1545 alle ore 1730 a Scareglia presso il parcheggio comunale.

Qui potranno essere espletate pratiche d'ufficio, quali denunce di furto, smarrimento o altro, senza doversi recare per forza di cose presso il Posto di Capriasca. Non da ultimo sarà l'occasione per uno scambio di opinioni con chi vuole solo fare una 'chiacchierata' con la Polizia.

Questa giornata sarà un occasione per prendere contatto con la popolazione residente, in particolare con gli anziani, con l'intenzione di sensibilizzarli sulla sicurezza nelle abitazioni ed al di fuori delle stesse (mezzi di trasporto, negozi, ecc.).

Sarà distribuito un opuscolo informativo " SICUREZZA NELLA TERZA ETA' ", nel quale vengono mostrati alcuni accorgimenti per prevenire le più utilizzate forme di furto ai danni di anziani.

Approfittando dell'occasione saremo pure a disposizione della popolazione per qualsiasi domanda riguardante la sicurezza.

Nel contempo si effettueranno delle pattuglie a piedi all'interno dei nuclei, dove verranno distribuiti gli opuscoli informativi.

Per ulteriori informazioni riguardanti la prevenzione si invita a visitare il sito della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch e quello della Prevenzione Svizzera della Criminalità www.skppsc.ch.