Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

5 arresti per droga nel Luganese

13.04.2011

 Il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale confermano che, a seguito di approfondite indagini di Polizia, nella giornata di sabato 09 aprile 2011, la Sezione Anti Droga (SAD), ha effettuato l'arresto di 3 uomini residenti nel Luganese (un 50enne, un 33enne ed un 26enne tutti d'origine italiana), un 53enne residente in provincia di Crotone ed una donna 39enne anch'essa residente nel Luganese e d'origine portoghese, per il reato di infrazione aggravata alla Legge sugli Stupefacenti.

Dall'attività investigativa effettuata, è infatti emerso che uno degli arrestati era dedito, da parecchio tempo, alla vendita di ingenti quantitativi di cocaina, sia sul nostro territorio cantonale come pure in Italia, in complicità con la cittadina portoghese sua convivente. È stato inoltre possibile stabilire che la sostanza stupefacente venduta dai due veniva loro fornita dagli altri cittadini italiani arrestati, importandola illegalmente dall'Italia con cadenza quasi settimanale.

Nel corso dell'operazione, che ha portato al fermo ed all'arresto delle 5 persone, sono pure stati sequestrati circa 150 grammi di cocaina e sequestrata una somma complessiva di denaro di circa 30'000.- franchi. L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Nicola Respini, dovrà ora definire le esatte responsabilità ed i vari coinvolgimenti delle persone arrestate.

Non saranno, per il momento, rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine.