Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Aggressione nel Mendrisiotto

20.05.2011

Il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale confermano che questo pomeriggio, poco dopo le 1715, agenti della Polizia Comunale di Chiasso unitamente ad una pattuglia del Reparto Mobile del Sottoceneri, sono intervenuti presso un'abitazione a Morbio Inferiore per un'aggressione verificatasi al suo interno. Un 46enne domiciliato nel Mendrisiotto si è introdotto nella casa di una sua conoscente, forzando la porta d'entrata, esplodendo a tal fine anche alcuni colpi di pistola, ed aggredendola poi con un oggetto contundente. La donna, una 51enne domiciliata nel Mendrisiotto, è riuscita ad allarmare prontamente la Polizia.

Sul posto sono giunti prontamente i militi del SAM che, dopo aver prestato i primi soccorsi alla vittima, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. A causa delle percosse la 51enne ha riportato ferite leggere.

La Polizia Scientifica è intervenuta per i rilievi del caso.

L'inchiesta, affidata al Commissariato di Chiasso e coordinata dal Procuratore Pubblico Zaccaria Akbas, dovrà ora ricostruire l'esatta dinamica dei fatti come pure i motivi che hanno portato l'uomo, fermato dalla Polizia, a compiere queste azioni.