Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina a Biasca: arrestato l'autore

09.06.2011

La Polizia Cantonale ed il Ministero Pubblico comunicano che è stato arrestato l'autore della rapina messa a segno mercoledì 08.06.2011 a Biasca, poco prima delle 5.30 presso un negozio di alimentari. L'autore, un 24enne richiedente l'asilo assegnato al Canton Argovia, è stato fermato da una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri, ieri sera, 8  giugno, poco dopo le 23.30 a Lodrino. Il fermo è stato possibile grazie alla collaborazione ed alla pronta segnalazione di un cittadino che ha riconosciuto il 24enne quale possibile autore dei fatti.

I reati contestati all'uomo sono: rapina, furto, furto d'uso, infrazione alla Legge Federale sulle Armi e Munizioni, infrazione alla Legge sulla Circolazione Stradale, contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti.

Dagli interrogatori svolti dagli agenti del Reparto Mobile Sopraceneri è stato possibile stabilire, inoltre, che l'autore ha rubato l'auto con la quale è fuggito dal luogo della rapina.

La refurtiva è stata interamente recuperata.

L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Amos Pagnamenta, dovrà ora definire con esattezza l'agire del 24enne e stabilire se oltre ai fatti contestati, si sia reso autore di ulteriori reati.

La Polizia Cantonale e il Ministero Pubblico ringrazia ancora una volta la popolazione per la concreta e fattiva collaborazione.