Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina nel Mendrisiotto

22.08.2011

Quest'oggi, poco dopo le 19.30 ad Arzo in via Raimondo Rossi è stato rapinato un distributore di benzina. Due uomini, che si sono espressi in italiano, sono entrati nella stazione di servizio. Uno dei due rapinatori ha minacciato la commessa con una pistola, mentre il secondo l'ha fatta andare nel retro del negozio e lì, le ha legato le mani con una fascetta di plastica. Dopo aver svuotato la cassa i due sono fuggiti con il denaro a bordo di uno scooter nero, dirigendosi verso l'Italia. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente coinvolgendo le Guardie di Confine, la Polizia Comunale di Mendrisio, il Centro comune di  Cooperazione  di Polizia e Dogane (CCPD) e le forze dell'ordine italiane. Nessuno è rimasto ferito.

I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

uomo, altezza 175/180 centimetri, corporatura normale, indossava un casco verde e occhiali da sole, vestiva una camicia bianca e jeans;

uomo, altezza 175/180 centimetri, corporatura normale indossava un casco scuro ed occhiali da sole, vestiva un paio di jeans..

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore, in particolare di due uomini a bordo di uno scooter, sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.