Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Incidente della circolazione nel Bellizonese

27.10.2011

 

Questa mattina, poco dopo le 7.30, un 13enne si stava recando a piedi ad una fermata del Bus su via Cantonale a Sementina. Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire, mentre attraversava il campo stradale, è stato investito da un'autovettura Ford Ka di colore blu (vecchio modello) portante targhe ticinesi (TI, altri numeri sconosciuti). L'automobilista dopo l'urto non si è fermato ed ha proseguito la sua corsa lasciando il luogo senza prestare i dovuti soccorsi al giovane, che a causa dell'impatto è rovinato a terra.

Sul posto, oltre a pattuglie del Reparto Mobile Sopraceneri, sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato i primi soccorsi al giovane, lo hanno trasportato all'ospedale. Il 13enne ha riportato ferite di una certa gravità.

Eventuali testimoni sono invitati a rivolgersi alla Centrale Operativa della Polizia Cantonale al numero 0848255555, in particolare per poter risalire al conducente della Ford Ka che dovrebbe aver riportato danni alla parte anteriore destra.