Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Fatto di sangue nel Bellinzonese: 2 feriti e 5 arresti

27.11.2011

Ieri, poco dopo le 23, a Bellinzona, presso un albergo del centro, è scoppiata una lite tra alcuni avventori per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire. Durante la colluttazione, che ha visto coinvolti 5 di richiedenti l'asilo, tra cui 2 maggiorenni (un 33enne e un diciottenne) e tre 17enni, si sono registrati due i feriti con lesioni di armi da taglio. Successivamente, i contendenti si sono spostati all'esterno, lasciando il luogo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto mobile Sopraceneri, della Sezione cinofila nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati all'ospedale. Il 33enne ed un 17enne hanno riportato ferite di una certa gravità. La loro vita a detta dei medici non dovrebbe essere in pericolo.

Sul posto la Polizia scientifica per i rilievi del caso, come pure la Polizia Giudiziaria che, ha proceduto  ad effettuare gli interrogatori delle persone coinvolte e proceduto all'arresto provvisorio delle 5 persone coinvolte.

L'inchiesta, che è alle prime battute, e tutt'ora sono in corso interrogatori, è coordinata dal Procuratore Pubblico Margherita Lanzillo e dal Magistrato dei Minorenni Fabiola Gnesa. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.