Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Fermo nel Mendrisiotto

13.12.2011

Domenica 11 dicembre, poco dopo le 5.30 a Rancate la Polizia Comunale di Mendrisio ha effettuato il fermo di un'autovettura con targhe ticinesi che, dopo aver lasciato un parcheggio ha destato dei sospetti agli agenti. Nonostante sia stato indicato ripetutamente al conducente di fermarsi, questi ha continuato la sua corsa, ingaggiando un  breve inseguimento con l'auto di pattuglia, terminato su via della Posta. Improvvisamente, dal veicolo, uno dei tre occupanti è scappato a piedi, facendo perdere le sue tracce.

Sul posto è giunta anche una pattuglia del Reparto Mobile sottoceneri, che dopo aver identificato il conducente in un 30enne ed il suo compagno di viaggio un 28enne entrambi residenti nella regione, ha proceduto agli interrogatori, al termine dei quali entrambi sono stati denunciati per contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti. Il 30enne è inoltre stato denunciato per gravi infrazioni alla Legge Circolazione Stradale.

Grazie al lavoro d'inchiesta effettuato dagli agenti dei Reparto Mobile sottoceneri, lunedì 12 dicembre, a Morbio Inferiore è stato fermato l'individuo fuggito durante il controllo ed identificato in un 31enne domiciliato nel Mendrisiotto. Dopo essere stato interrogato, l'uomo è stato denunciato per contravvenzione alla LFStup e per impedimento atti dell'autorità.