Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Incidente della circolazione nel Bellinzonese

07.03.2012

Oggi, poco dopo le 12, un automobilista 55 enne domiciliato nel Luganese, circolava a bordo di un'autovettura sull'autostrada A2 in direzione Nord sulla corsia di sorpasso. Giunto in territorio di Bellinzona - Galbisio, poco prima della deviazione per Bellinzona Nord, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo ha perso il controllo del veicolo sbandando sulla sinistra ed urtando lievemente il guardrail, per poi intersecare da sinistra verso destra tutte e tre le corsie, urtare violentemente con la parte anteriore il guardrail di destra, e terminare la propria corsa capovolto sul tetto sulla corsia centrale circa 30 metri più avanti.

Sul posto, oltre a due pattuglie del Reparto Mobile Sopraceneri, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona con 10 uomini e tre automezzi, a causa di una perdita di benzina dalla vettura incidentata.

Sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato i primi soccorsi al conducente lo hanno trasportato all'ospedale. A detta dei medici il 55enne ha riportato leggere ferite. Illeso il compagno di viaggio.

Si sono registrati disagi al traffico con circa 4 km di coda a causa della chiusura per mezz'ora delle corsie in direzione Nord, e della riapertura successiva di una sola corsia, per facilitare il deflusso del traffico. La situazione viaria si è normalizzata attorno alle 14.