Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Incidente della circolazione nel Bellinzonese

07.06.2012

Questa mattina, poco prima delle 5, un'automobilista 27enne domiciliata in Leventina, circolava a bordo di un'autovettura sull'autostrada A2 in direzione sud sulla normale corsia di marcia. Giunta in territorio di Giubiasco, poco prima dell'uscita Bellinzona sud, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la giovane ha perso il controllo del veicolo sbandando sulla destra ed urtando il guardrail, per poi intersecare da destra verso sinistra tutta la carreggiata, urtare con la parte anteriore il guardrail di sinistra, e nuovamente urtare entrambi guardrail e terminare la propria corsa sul fianco sinistro al centro della corsia di sorpasso.

Sul posto è prontamente giunta una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri, che con l'aiuto di alcuni utenti fermatisi per prestare i primi soccorsi hanno estratto la donna, che da subito è apparsa in gravi condizioni, ad estrarla dal veicolo nel quale si trova incastrata ed adagiarla a lato della strada.

Sul posto, oltre a due pattuglie del Reparto Mobile Sopraceneri, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona per evitare eventuale inquinamento.

Sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato i primi soccorsi alla conducente l'hanno trasportata all'ospedale. A detta dei medici la 27enne ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto è giunta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

 

A causa del sinistro l'autostrada in direzione sud è rimasta chiusa sino alle 7.