Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Arresti per tentato Ripdeal a Lugano

03.07.2012

Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri a Lugano sono stati arrestati quattro cittadini stranieri. Si tratta di un 52enne, di un 36enne, di un 35enne e di un 33enne sospettati di aver tentato un ripdeal nell'ambito di una compravendita di numerosi orologi di lusso, che doveva avvenire presso un albergo del centro di Lugano. È stata sequestrata un'ingente somma di denaro con scritta facsimile nonché il classico mobiletto (foto allegate cliccare link) appositamente modificato per truffare e confondere la vittima durante la trattativa. Nel corso della stessa, gli autori si sono impossessati di un orologio tentando di darsi precipitosamente alla fuga sia a piedi sia con una vettura con targhe italiane. Il dispositivo messo in atto nelle immediate vicinanze dell'hotel dal Reparto mobile Sottoceneri e dalla Polizia giudiziaria ha permesso, in più fasi, il fermo degli autori.

In base agli accertamenti ed agli interrogatori finora effettuati si ritiene che nella fattispecie siano coinvolte altre persone al momento ricercate.

L'inchiesta è condotta dalla Sezione reati contro il patrimonio (RCP), ed è coordinata dal Procuratore Generale John Noseda.