Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina nel Luganese

04.07.2012

Questo pomeriggio, poco dopo le 17.30 a Gentilino è stata messa in atto una rapina ai danni dell'ufficio postale. Un uomo, che si è espresso in italiano, con accento straniero, ha chiesto delle indicazioni all'impiegata postale che gli si è avvicinata per fornigli consulenza. In questo frangente il rapinatore, brandendo una pistola l'ha minacciata intimandole di consegnargli il denaro. Una volta impossessatosi dei soldi l'uomo si è dileguato a piedi, facendo perdere le sue tracce. Nessuno è rimasto ferito.

Non si esclude la presenza all'esterno di un eventuale complice.

Connotati autore: uomo circa 30 anni, magro, carnagione olivastra, barba malcurata,  indossava vestiti da lavoro tipo operaio di colore grigio scuro.

Connotati persona sospetta vista all'esterno dell'ufficio postale: uomo, 22-27 anni, altezza 180 cm, carnagione olivastra, corporatura normale, capelli ricci corti neri, indossava una salopette da pittore bianca macchiata di vernice e una T-Shirt di colore scuro.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'ufficio postale sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.