Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Incidente della circolazione stradale con esito letale in Leventina

07.07.2012

Questo pomeriggio, poco prima delle 15, un 28enne ed un 33enne, entrambi domiciliati nel Bellinzonese, circolavano a bordo delle loro motociclette sulla strada cantonale a Lavorgo in direzione nord. Per ragioni che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, i due centauri dopo avere effettuato il sorpasso di un'autovettura, si sono scontrati lateralmente, cadendo pesantemente e scivolando nella carreggiata opposta. Il 33enne ha terminato la sua corsa contro il guardrail, mentre il 24enne è caduto sulla sottostante ferrovia.

Sono prontamente giunti sul posto i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega, che hanno prestato le prime cure al 33enne, che è poi stato elitrasportato all'ospedale. A detta dei medici l'uomo ha riportato ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Nulla hanno potuto fare i soccorritori per il 28enne che, a causa delle gravi ferite riportate, è deceduto sul posto.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Faido, i pompieri di Biasca e l'Unità d'Intervento Tecnico dei pompieri di Biasca.

Per la Polizia cantonale, oltre ad agenti del Reparto Mobile Sopraceneri e del Reparto del Traffico, sono giunti agenti della Polizia giudiziaria e della Polizia scientifica per quanto del caso.