Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Incidente della circolazione con ferimento nel Luganese

13.07.2012

Questa mattina, poco prima delle 4.30, a Davesco-Soragno, una 23enne domiciliata nel Luganese, circolava a bordo di un'autovettura, su strada Ponte di Valle in direzione di Cadro. Giunta all'altezza di alcuni capannoni industriali, per ragioni che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, la conducente ha perso il controllo del mezzo meccanico, sbandando sulla destra e collidendo violentemente contro la ringhiera che delimita la carreggiata. A causa dell'impatto la vettura è stata trapassata dalla ringhiera e la conducente è rimasta incastrata tra le lamiere.

Sul posto, oltre a pattuglie del Reparto Mobile Sottoceneri e della Polizia Città di Lugano, sono prontamente giunti i Pompieri di Lugano con 8 uomini e 5 automezzi, che attraverso l'utilizzo di una pinza idraulica hanno potuto liberare la giovane.

Immediato l'intervento dei soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato i primi soccorsi alla conducente l'hanno trasportata all'ospedale in ambulanza. La 23enne ha riportato gravi ferite. La sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

A causa del sinistro la strada cantonale è stata chiusa ed il traffico disciplinato dalla Polizia Città di Lugano.

Intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.