Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina nel Medrisiotto

26.07.2012

Oggi verso le ore 13:20 ad Arzo è stata rapinata una banca. Due uomini hanno atteso l'impiegata all'esterno dell'istituto di credito e l'hanno minacciata, con un'arma da fuoco, e costretta ad entrare sino alla cassaforte. Le hanno poi fatto aprire la cassaforte e si sono fatti consegnare del denaro, franchi svizzeri ed euro. Successivamente sono fuggiti a bordo di una vettura grigia con targhe italiane, sulla quale vi era una terza persona ad attenderli. Auto successivamente ritrovata più tardi nei pressi del confine con l'Italia. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Si sono espressi in italiano senza particolari accenti. Non si lamentano feriti. I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

1) Uomo - indossava una maschera (non ben precisata) con capelli neri tipo caschetto - portava dei pantaloni lunghi chiari - aveva un sacchetto in plastica di colore bianco.

2) Uomo - viso coperto con maschera non definita - indossava una giacca chiara e dei pantaloni lunghi chiari. 

3) Uomo indossava un cappellino tipo baseball di colore blu. Quest'ultimo era seduto, in qualità di conducente, sul veicolo all'esterno dell'istituto bancario.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi della banca sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.