Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina in Valle di Blenio

19.08.2012

Ieri poco prima delle 21.30 a Malvaglia vi è stata una rapina presso un'abitazione privata. Due uomini con una scusa sono riusciti a farsi aprire la porta di casa dalla proprietaria. Successivamente l'hanno minacciata con un'arma da fuoco e l'hanno immobilizzata. Dopodiché hanno cercato refurtiva (denaro, gioielli) rovistando in tutta l'abitazione, dandosi poi alla fuga con un terzo uomo che attendeva all'esterno. La vittima è riuscita a liberarsi allarmando la polizia. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Non si lamentano feriti.

I connotati dei rapinatori, che si sono espressi in italiano con accento straniero, sono i seguenti:

uomo, circa 185 centimetri di altezza, corporatura muscolosa, capelli corti, carnagione abbronzata, indossava maglietta giallo senape e pantaloni neri

uomo, 165 centimetri, corporatura magra, capelli neri, carnagione chiara, indossava camicia bianca a maniche corte e pantaloni scuri

uomo, circa 180 centimetri, corporatura normale, carnagione chiara, capelli neri, indossava indumenti chiari

Uno dei tre rapinatori ha un tatuaggio nero sul lato destro del collo tipo tribale (rami di colore nero con dei pallini sulle punte).

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona, in particolare un furgone Opel Vivaro bianco, sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.