Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Rapina nel Mendrisiotto

27.09.2012

Oggi poco prima delle 11.30 a Stabio, in via Gaggiolo vi è stata una tentata rapina ai danni di un distributore di benzina. Due uomini, di cui uno armato di pistola, sono entrati nella stazione di servizio ed hanno minacciato una commessa per farsi consegnare del denaro.

Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire i due sono fuggiti a bordo di uno scooter bianco con targhe italiane in direzione del nucleo, senza nulla asportare. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Si sono espressi in italiano senza particolari accenti. Non si lamentano feriti. I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

uomo, età 30-35 anni, altezza 175/180 cm, carnagione bianca, corporatura normale, indossava casco nero, occhiali da sole, una giacca bianca e nera. Armato di pistola.

uomo, età 30-35 anni, altezza 170/75 cm, carnagione bianca, corporatura magra, tuta da ginnastica grigia con strisce ai lati, indossa casco, occhiali da sole e guanti.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.