Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Furto in abitazione nel Bellinzonese

15.12.2012

Ieri sera, poco prima delle 19:00,  é stato segnalato alla Polizia cantonale un furto avvenuto  a Monte Carasso, in via Strada Nòvo 17. Due individui sarebbero entrati in un palazzo  dopo aver bussato alla porta dell'appartamento di una 84enne. Non appena l'anziana ha aperto l'uscio, i due  avrebbero spinto la porta urtando la donna e facendola cadere a terra. Immediatamente uno dei due ladri avrebbe approfittato della situazione per rovistare nell'appartamento e poi darsi alla fuga con la refurtiva, consistente in alcuni gioielli.

I due sono fuggiti a piedi. Le ricerche dei malviventi, finora senza esito, sono scattate immediatamente, con l'appoggio di unità cinofile. I connotati degli autori sono i seguenti:

due uomini di età compresa tra i 20 e i 25 anni, altezza 165-170 cm, carnagione chiara, corporatura media, vestivano jeans. Si sono espressi in italiano senza accenti particolari.

L'84enne è rimasta illesa, ma è comunque stata accompagnata dai militi della Croce Verde di Bellinzona all'ospedale per controlli.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia scientifica per i rilievi del caso.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del palazzo sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55 o a rivolgersi ad un posto di polizia.