Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Tentata rapina a mano armata nel Luganese: tre persone arrestate

09.01.2013

La Polizia cantonale e il Ministero Pubblico comunicano che oggi, poco prima delle 7.30 sono stati fermati due cittadini stranieri di 59 e 36 anni, residenti all'estero, intenzionati a commettere una rapina a mano armata nel Comune di Melano.

Il fermo, vista la situazione delicata e potenzialmente pericolosa, effettuato da agenti del Reparto Interventi Speciali unitamente ad agenti della Polizia Giudiziaria è stato possibile grazie ad una pianificata e strutturata operazione interforze effettuata in stretta collaborazione tra la Polizia cantonale, il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo e le Guardie di Confine. L'importante dispositivo messo in atto ha coinvolto anche numerose pattuglie dei Reparti Mobili e della Gendarmeria Territoriale che hanno effettuato differenti posti di blocco in tutta la regione.

Un terzo presunto autore, un 46enne cittadino straniero residente nel Luganese, è stato arrestato, sempre da agenti del Reparto Interventi Speciali, in mattinata presso il suo domicilio.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Paolo Bordoli.

Ulteriori informazioni in merito all'evento verranno rilasciate nel corso della giornata.