Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Tentata rapina nel Mendrisiotto

15.04.2013

Oggi poco dopo le 13:30 a Stabio, in via Gaggiolo vi è stata una tentata rapina ai danni di un ufficio cambi. Due uomini, di cui uno armato con un'arma da taglio, sono entrati nell'ufficio cambi ed hanno minacciato un commesso per farsi consegnare del denaro. Al rifiuto dello stesso ne è nato una colluttazione che ha messo in fuga i due autori. Gli stessi sono fuggiti a bordo di una vettura di piccola cilindrata (Lancia Y10) di colore azzurro targata Italia in direzione della superstrada senza nulla asportare. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Si sono espressi in italiano senza particolari accenti. Non si lamentano feriti. I connotati dei rapinatori sono i seguenti:

uomo, età 30-35 anni, altezza 180/185 cm, carnagione bianca, corporatura snella, capelli corti neri, vestiva un paio di jeans blu.

uomo, età 30-35 anni, altezza 180/185 cm, carnagione bianca, corporatura snella, capelli corti castani, vestiva un paio di jeans blu.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'ufficio cambi sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.