Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Operazioni antiprostituzione in Leventina e nel Bellinzonese

09.10.2014

Durante la giornata di ieri agenti della Polizia cantonale sono intervenuti a Bodio presso un esercizio pubblico, degli appartamenti privati e presso una sauna dove veniva esercitata la prostituzione. All'interno dei locali al momento del controllo erano presenti 14 donne straniere (8 rumene, 2 spagnole, 2 italiane, 1 portoghese e 1 brasiliana). Tutte le persone controllate sono risultate in regola con la legislazione degli stranieri e regolarmente annunciate.

L'intervento della Polizia è stato effettuato a supporto dell'Autorità comunale per mettere in atto le risoluzioni municipali.

All'operazione hanno presenziato infatti due rappresentanti dell'Autorità comunale per quanto concerne le verifiche edilizie dell'immobile.

Al termine del controllo,  come da ordini dell'Autorità comunale è stata posta sotto sigilli la sauna. 

Un secondo controllo è stato effettuato a Castione in un locale a luci rosse autorizzato. Sono state interpellate 33 donne (19 rumene, 4 italiane, 3 polacche, 2 spagnole, 2 ungheresi, 1 brasiliana, 1 lettone e 1 lituana). Tutte le persone sono risultate in regola con la legislazione degli stranieri e regolarmente annunciate.