Dal 19 al 25 ottobre 2024 i Centri di socializzazione apriranno le loro porte alla popolazione organizzando una o più attività gratuite in occasione della campagna “Centri di socializzazione: bambini in gioco, genitori insieme”.
Durante questa settimana genitori e altri adulti di riferimento, bambini e bambine potranno scoprire i Centri che hanno aderito alla Campagna (circa una quarantina) e vivere appieno l’esperienza di questi spazi di accoglienza e gioco, socializzando e passando del tempo di qualità in compagnia.
La campagna è realizzata dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFaG) del Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e nasce anche grazie alla collaborazione dell’Ufficio con l'Istituto Marie Meierhofer per l'infanzia (MMI) e la Rete Educazione e Famiglia (Netzwerk Bildung und Familie) nell'ambito del Programma MegaMarieplus.
Scopri tutti gli eventi previsti in occasione della settimana di Porte aperte!
In occasione dell’inizio della settimana di porte aperte, sabato 19 ottobre, alle 16.30, presso il Centro di socializzazione “La Tartaruga” di Balerna (Via San Gottardo 94) si terrà un momento ufficiale con la presenza del Consigliere di Stato e Direttore del DSS Raffaele De Rosa.