Regolamento e-policing del 10 agosto 2004, da leggere ed accettare prima di iniziare qualsiasi altra operazione:
Con l'accettazione del presente Regolamento il denunciante dichiara che i dati forniti corrispondono al vero. Dichiara inoltre di essere al corrente del contenuto degli artt. 146 (truffa), 251 (falsità in documenti), 304 (sviamento della giustizia) del Codice Penale Svizzero e delle relative conseguenze penali, qualora le indicazioni fornite o parte di esse, non corrispondessero al vero.
Qualora il furto fosse avvenuto sulla pubblica via, compilare il formulario sottostante e presentarsi il prima possibile (entro 24 ore) con il documento compilato e stampato e con gli allegati presso un posto di Polizia cantonale al fine di formalizzare la denuncia. Eventuali ritardi potrebbero compromettere lo svolgimento degli atti d’inchiesta.
Se il furto è avvenuto all’interno di sedimi privati (autorimesse, cantine, …), se vi sono testimoni dell’accaduto, o in caso di dubbi e/o domande chiamare il 117 per annunciare il caso e ottenere informazioni sulla procedura da seguire.
In caso di ritrovamento è possibile eseguire la revoca presso un posto di Polizia cantonale.
ATTENZIONE: Il formulario è solo un supporto. La denuncia deve essere formalizzata recandosi ad un posto di Polizia cantonale.
Confermo di aver letto e accettatato il regolamento e-policing