Le mostre organizzate dalla Pinacoteca Züst sono sempre accompagnate da pubblicazioni scientifiche che rimangono attuali anche dopo la chiusura dell’esposizione.
Originaria di Bioggio, Sylva Galli (1919-1943) sviluppa la sua carriera su un breve arco di tempo a causa della prematura scomparsa a soli 23 anni. Dopo una formazione alle Scuole di disegno di Lugano, frequenta il Technicum di Friborgo e l’Akademie Wabel, una scuola privata di nudo e di paesaggio…
La guida ripercorre la storia della Pinacoteca, tracciando un profilo biografico del suo fondatore e presentando la collezione originaria. Un affondo particolare è dedicato all’attività del museo e al suo ruolo nella valorizzazione dell’arte e della cultura del territorio: dalle opere ricevute in…
Der Kunstführer zeichnet die Geschichte der Kunstgalerie sowie die biografischen Eckpunkte ihres Gründers nach und beschreibt die ursprüngliche Sammlung. Ein besonderer Schwerpunkt liegt auf der Tätigkeit des Museums und seiner Rolle bei der Aufwertung des Kunstund Kulturlebens der Region: von den…
È possibile condividere questa pagina sui Social network o inoltrarla via email.