Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Concorso per la fornitura di generi alimentari ai ristoranti e alle mescite scolastiche ed amministrative a gestione statale

Il Consiglio di Stato, per il tramite del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), Sezione amministrativa, Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici, ai sensi del Concordato intercantonale sugli Appalti Pubblici (CIAP), mette a concorso la fornitura di generi alimentari ai ristoranti scolastici e alle mescite scolastiche e amministrative a gestione statale per l'anno scolastico 2024/2025

Scadenza

Il concorso è aperto fino al 8 aprile 2024 (ore 14:00).

Le offerte, in busta chiusa e con la dicitura esterna:

Concorso per la fornitura di generi alimentari ai ristoranti scolastici e alle mescite scolastiche e amministrative a gestione statale 2024/2025

dovranno pervenire al seguente recapito: Cancelleria dello Stato, Palazzo delle Orsoline, Piazza Governo 6, 6501 Bellinzona

Informazioni importanti

Si predilige una compilazione delle offerte a computer.

La compilazione dell’offerta avviene attraverso il file excel “2024-25 – Formulari di concorso.uff.xlsx” scaricabile sulla presente pagina nell'area Documenti di gara.

  1. Formulario - Dati offerente: da compilare obbligatoriamente a computer. È necessario indicare i dati dell’offerente, ovvero la ragione sociale, l’indirizzo, il CAP e la località;
  2. Formulario – Fornitura: in questa scheda è necessario segnare con una crocetta (x) le sedi per le quali si intende concorrere e i rispettivi giorni di fornitura;
  3. Formulario – Categorie offerte: in questa scheda è necessario segnare con una crocetta (x) le categorie per le quali si presenta un’offerta;
  4. In seguito, all’interno dello stesso file, si trovano i formulari di concorso per ogni categoria di prodotti (dalla 1 alla 41) nella quale è possibile inserire la propria offerta. In particolare, nei formulari di concorso bisogna indicare o apporre:
    - Il prezzo, IVA esclusa, al netto di ogni ribasso, per ogni singolo articolo per il quale si intende concorrere;
    - La marca, la confezione del prodotto (dove è richiesto);
    - dove richiesto, l'origine e/o il paese di produzione/coltivazione/allevamento dei prodotti;
    - timbro, firma autorizzata e data (sui formulari di concorso);
  5. Infine, il formulario Dati offerente, il formulario Fornitura e il formulario Categorie offerte, uniti a tutte le schede delle categorie prodotti per le quali si redige un’offerta, vanno stampate, debitamente firmate e inviate in forma cartacea assieme al capitolato debitamente compilato. Si prega di non inviare formulari di concorso senza alcuna offerta.

La ditta aggiudicataria è tenuta ad allegare ad ogni fattura una copia del/i bollettino/i di consegna debitamente firmato/i dal personale URTS che ha ritirato la merce.

Le sedi periferiche sono sedi geograficamente discoste che vengono agganciate ad una sede madre. Questo significa che qualora si concorra per la sede madre, bisogna garantire una fornitura regolare anche alla sede periferica corrispondente. La sede periferica non può essere esclusa dalla fornitura senza rinunciare anche alla fornitura della sede madre. La merce per la sede periferica non può essere consegnata presso la sede madre.

Per le dichiarazioni di cui all'art. 39 RLCPubb/CIAP segnaliamo la possibilità di utilizzare il pratico Portale offerenti (www.offerenti.ti.ch)