Corsi con i giovani
Lingue e sport
L'Ufficio dello sport organizza - durante i mesi estivi - i corsi Lingue e Sport, rivolti alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie del Cantone, ma anche per i ticinesi residenti oltre Gottardo e all'estero. Bambini e ragazzi potranno divertirsi e imparare, praticare sport, fare nuove amicizie e scoprire le meraviglie del territorio ticinese e della sua storia.
Italiando
"Italiando" è un progetto realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera italiana, dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport e da Percento Culturale Migros, e mira a promuovere l'italiano e l'italianità in Svizzera.
I giovani svizzero tedeschi, romandi e romanci tra i 14 e i 17 anni possono trascorrere una settimana delle loro vacanze in Ticino con la formula "Italiano e Sport".
Trekking, cultura e sport nella Svizzera italiana
La Fondazione Lingue e Sport, in collaborazione con l'Associazione svizzera Rotary Youth Exchange e i Rotary Club ticinesi, organizza un corso nell'ambito dell'attività di promozione dello scambio di conscenze tra i giovani.
Con ritmo biennale, giovani provenienti da tutto il mondo vanno alla scoperta del meraviglioso territorio ticinese, divenendo di fatto ambasciatori del Ticino nel mondo.
Contatti
Joël Rossetti
Tel +41 (0)91 814 58 58
E-mail: joel.rossetti(at)ti.ch