Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Italiando

Il progetto è rivolto ai giovani dai 13 ai 20 anni che vogliono scoprire la lingua e la cultura della Svizzera italiana. Giovani che possono trascorrere una settimana in estate o in autunno a Bellinzona, studiando la mattina e visitando il territorio o praticando sport il resto della giornata.


Durante la settimana, i ragazzi sono seguiti da insegnanti e monitori sportivi che si occupano anche dell’internato (cena, animazioni dopo cena, presenza durante la notte e colazione). Materiale, docenti e personale qualificato sono proposti dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport. Costo del soggiorno: 250 CHF per singolo.

Lingue e sport nella Svizzera italiana - Corsi 2022

Una settimana alla scoperta della Svizzera italiana

Italiando è un'esperienza ricca e accattivante per conoscere la lingua e la cultura italiana. Un sapiente mix di lingua, sport e attività nei luoghi più magici della Svizzera italiana.

Centro Gioventù & Sport Bellinzona

Una settimana al Centro Gioventù & Sport Bellinzona

Le settimane di corso si svolgono presso il Centro Gioventù & Sport di Bellinzona. Funziona come "campo base" di Italiando con le sue camere invitanti. Anche le lezioni si svolgono qui.

Contatti

c/o Ufficio dello sport
Via F. Chiesa 4
6501 Bellinzona

Tel. +41 (0)91 814 58 58
e-mail: decs-italiando(at)ti.ch