ll cittadino e la proprietà per piani - Appunti per l'intavolazione nel registro fondiario
a cura di Alberto Inderbitzin e Adriano Pinchetti, Ufficiali di registro fondiario di Locarno e Bellinzona
edizione 2009 - Collana "Il cittadino"
Fr. 35.- a copia
- Prefazione e indice della pubblicazione [.pdf 100 KB]
La proprietà per piani: un complesso meccanismo analizzato nei suoi aspetti insolitamente pragmatici legati all’intavolazione nel registro fondiario. Il testo, destinato a un più vasto pubblico costituito non solo di addetti ai lavori, ma anche semplicemente dal proprietario condominiale o a colui che si appresta a diventarlo, rappresenta un tentativo di avvicinare e assistere il cittadino nelle procedure necessarie per l’iscrizione dei rapporti giuridici che garantiscono le basi per una corretta gestione e per il godimento della quota acquisita o soltanto per offrirgli quelle nozioni generiche di cui necessita. In esso sono, infatti, contenute alcune risposte ai quesiti più ricorrenti le quali, vista la forte presenza e l’attualità di questa particolare forma di proprietà sul nostro territorio, possono rivelarsi utili ai fini di una maggior comprensione dei vantaggi e dei limiti connaturati al soggetto trattato.
Ordinare la pubblicazione
Leggere attentamente
L'ordinazione prevede il pagamento anticipato effettuando il versamento dell'importo sul conto:
CCP 65-52675-5
intestato alla Divisione della giustizia, Bellinzona
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I dati inseriti nel modulo di contatto sono trattati in conformità alla Legge sulla protezione dei dati personali (LPDP) del Cantone Ticino.
Una copia del messaggio sarà recapitata all'e-mail da voi indicato, quale conferma di spedizione. Per problemi nella compilazione del modulo scrivere a: di-webmaster@ti.ch