Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

La campagna

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) lancia la campagna “In forma e in compagnia” per promuovere i 17 Centri diurni socio-assistenziali (CDSA) presenti in Ticino e favorire la partecipazione delle persone alle numerose attività offerte da queste importanti realtà del nostro territorio. 

Attraverso il messaggio “In forma e in compagnia? Scopri tutte le attività dei 17 Centri diurni in Ticino” la campagna intende mettere in luce l’offerta dei Centri e il loro potenziale in quanto luoghi aperti di socializzazione e incontro grazie ai quali è possibile trascorrere piacevolmente il proprio tempo insieme ad altre persone e mantenersi attivi, sia fisicamente sia mentalmente, partecipando a svariate attività (per esempio ginnastica, yoga, bocce, gite, scacchi, corsi di lingue e di cucina e molte altre).

La campagna, realizzata dall’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD) e dal Servizio di promozione e di valutazione sanitaria (SPVS) dell’Ufficio del medico cantonale (UMC) nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2021-2024, è sostenuta da Promozione Salute Svizzera. Il progetto è stato sviluppato con la preziosa collaborazione dei Centri diurni presenti sul territorio e con il diretto coinvolgimento dell’utenza.