Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Eventi passati

Riguardami a Slow up

10 aprile 2022

Il Dipartimento del territorio era presente alla decima edizione di SlowUp Ticino, che si è tenuta il 10 aprile 2022, con due postazioni informative, allestite rispettivamente agli SlowUp Village di Bellinzona (Piazza Governo) e Locarno (Largo Zorzi).

Sul posto è stata promossa la campagna di sensibilizzazione "Riguardami" dedicata alla buona convivenza negli spazi ciclopedonali, ed è stato possibile ottenere informazioni sui percorsi ciclopedonali realizzati o in via di costruzione sul territorio cantonale.

Lancio della campagna di sensibilizzazione Riguardami

24 marzo 2022

Il Dipartimento del territorio (DT) ha lanciato la campagna di sensibilizzazione "Riguardami", che invita ciclisti e pedoni al rispetto reciproco, ricordando come cortesia e attenzione siano necessarie per usufruire degli spazi ciclopedonali comuni con tranquillità e soddisfazione.

Sulle tratte condivise ritenute maggiormente sensibili sono state posizionate della segnaletica orizzontale, raffigurante il logo della campagna, e verticale riportante il bon ton ciclopedonale.

La presentazione della campagna ha avuto luogo sulla pista ciclopedonale Muzzano - Collina d'Oro (Piodella); una delle tratte ritenute sensibili e che è stata anche inaugurata ufficialmente durante l'evento.

 

Sezione della mobilità
Via Franco Zorzi 13
6501 Bellinzona

Capo Sezione
Mirco Moser

Segreteria
tel. +41 91 814 26 51
fax +41 91 814 26 59

Modulo di contatto