Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Settimana europea dello sviluppo sostenibile 2021

22.09.2021

In occasione della settimana europea per lo sviluppo sostenibile, il progetto "Ambiente: un mestiere da ragazze" propone alle studentesse e agli studenti dell'ultimo anno delle Scuole medie o del Pretirocinio di orientamento (ITS) delle visite in aziende attive nei settori dello sviluppo sostenibile. L'obiettivo è quello di conoscere dei mestieri ancora poco diffusi e scoprire le diverse attività che permettono di tutelare l'ambiente e le risorse del nostro territorio.

Le visite si terranno mercoledì 22 settembre nel pomeriggio.
Ciascuna azienda che apre le sue porte ha indicato il contenuto delle proprie attività e gli orari delle visite nei descrittivi proposti di seguito.

In relazione all’attuale situazione sanitaria, i posti a disposizione per le visite guidate sono limitati. Per questi motivi, qualora il numero di partecipanti superasse i posti a disposizione, sarà data precedenza alle ragazze in quanto l’obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione femminile in un settore in cui le donne sono attualmente sotto-rappresentate.