La Città dei mestieri della Svizzera italiana
Quali professioni si possono apprendere in Ticino e in quali scuole? Quali possibilità ci sono dopo l’apprendistato? Come posso muovermi per trovare un nuovo lavoro? Chi può aiutarmi per riqualificarmi? Tante domande alle quali può rispondere un’unica struttura: la Città dei mestieri.
La Città dei mestieri è un progetto innovativo, nato grazie anche al coinvolgimento delle organizzazioni del mondo del lavoro. Essa offre al pubblico, in un unico spazio e senza appuntamento, consulenze, documentazione, eventi, conferenze, incontri con aziende, risorse multimediali e così via sui temi dei mestieri, della vita professionale, delle strategie di collocamento, di sbocchi professionali, di orientamento.
In questa struttura, gestita e coordinata dalla Divisione della formazione professionale (DFP) in collaborazione con diversi settori e uffici dell’amministrazione cantonale e con le organizzazioni del mondo del lavoro, sono riuniti i servizi inerenti all'orientamento, alla formazione professionale e al lavoro.
Sul sito della Città dei mestieri della Svizzera italiana trovate le informazioni sui servizi, sugli eventi e i contatti con i giorni e orari di apertura. Rimanete aggiornati su novità e eventi seguendo la pagina Facebook e Instagram.