Chiusure natalizie
I servizi dell’Amministrazione cantonale rimarranno chiusi i pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2024.
Gli affetti e la sessualità accompagnano e orientano tutta la nostra vita: sono direttamente legati con ciò che siamo e con il nostro modo di stare con gli altri.
Parlare di affettività e sessualità, pur essendo importante per tutti, può essere difficile: timori, imbarazzi e disagi possono essere presenti sia per i giovanissimi sia per gli adulti. È più facile parlarne con gli amici, ma a volte può non essere suffciente proprio per la complessità che questi temi hanno. In questi casi potrebbe essere utile cercare delle risposte imparziali da un professionista e chiedere agli amici un sostegno emotivo.
Conoscere il proprio corpo e le sue reazioni, riflettere sulla vita di relazione e di coppia, essere informato sulle possibilità di consulenza, evitare le malattie che si trasmettono attraverso il contatto sessuale, sono alcuni degli argomenti che ti proponiamo in questo spazio.
Puoi informarti su:
Puoi contattarci per chiedere informazioni o esporre osservazioni sui temi proposti. Persone esperte sull'argomento risponderanno. In questo modo sarà possibile, in futuro, approfondire gli argomenti già presenti o affrontarne di nuovi.
I cambiamenti del corpo, le emozioni, il primo amore, la prima volta, l’orientamento sessuale, la contraccezione, la gravidanza e altro ancora.
L'opuscolo succede a "OK ragazze" e "OK Ragazzi".
Copie cartacee possono essere ordinate a Salute Sessuale Svizzera al prezzo di CHF 1.00.
Letture per adolescenti, pre-adolescenti, genitori e docenti: