Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Comunicato stampa: Contro il metodo denigratorio del Mattino

01.12.2008

Solidarietà e rispetto alla prima cittadina della Svizzera!

La Deputazione, preso atto dell'offensiva e ingiuriosa prima pagina del Mattino di ieri dedicata alla nomina dell'apprezzata collega Chiara Simoneschi-Cortesi alla più alta carica istituzionale del nostro Paese, quella di Presidente del Consiglio Nazionale, condanna fermamente l'agire squalificante per il Ticino oltre che intimidatorio e sessista nei confronti della nostra collega da parte dell'editore Giuliano Bignasca.

La Deputazione invita i Ticinesi a distanziarsi da questo inaccettabile e purtroppo noto modo di fare, volto non ad animare il dibattito politico, bensì a far tacere o a liquidare le persone che gli danno fastidio o non gli vanno a genio.

 Non ci si meravigli poi se i nostri concittadini a nord delle alpi continuano a consideraci spregiativamente dei "Südländer". Questi comportamenti non fanno che infangare il nome del nostro Cantone in casa nostra e nel resto della Svizzera.

 Auguri a Chiara, che con il suo sorriso, la sua simpatia e le sue capacità rappresenterà nel 2009 anche il bel volto del Ticino in Svizzera e pure all'estero.

Autori

Fabio Pedrina

Fabio Pedrina

Ignazio Cassis

Ignazio Cassis