Ufficio degli stipendi e delle assicurazioni
La nostra unità amministrativa è incaricata di erogare il salario a tutti i dipendenti dello Stato (impiegati, docenti cantonali, personale a ore, personale ausiliario, ecc.) e di coordinare tutte le attività che riguardano la tecnica salariale, nel rispetto delle norme cantonali e federali.
Collaboriamo attivamente con i principali partner sociali, come l’Istituto delle Assicurazioni Sociali, l’Istituto di previdenza del Cantone Ticino, l’Istituto collettore LPP, le assicurazioni infortuni, l’Ufficio imposte alla fonte, ecc. Lo scopo è di garantire la corretta gestione dei salari e delle trattenute.
Inoltre, stipuliamo e gestiamo amministrativamente tutte le polizze assicurative del Cantone (LAINF, APG malattia, RC Stato, incendio e danni della natura stabili e contenuto, flotta autoveicoli, ecc.), nel rispetto della Legge sulle commesse pubbliche e per soddisfare le necessità espresse dalle unità amministrative.
Offriamo consulenza in materia salariale e assicurativa ai quadri dirigenti cantonali, ai Comuni e agli enti parastatali.